Non aprite quella porta

Germano Mosconi, nato a San Bonifacio l’11 novembre 1932, è un giornalista e conduttore televisivo italiano. È stato uno dei volti televisivi più noti del nord-est italiano degli anni ottanta e novanta, grazie al lavoro come giornalista e presentatore del telegiornale dell’emittente veronese TeleNuovo nel periodo in cui l’Hellas Verona vinceva lo scudetto. Era conosciuto per l’eleganza e la pacatezza davanti alle telecamere e per la nomea di bravo tennista. Nel 1982 ha vinto il Premio internazionale Cesare D’Oro per merito giornalistico.
Attualmente dirige il periodico in lingua tedesca Gardasee Zeitung, dedicato ai turisti del Lago di Garda. Nel febbraio 2005 è stato nominato responsabile delle relazioni esterne e comunicazione della società calcistica Hellas Verona.

Nel 2004 è stato oggetto di una particolare vicenda che lo ha reso noto in tutta Italia. Una fonte ignota pubblicò via Internet vari fuorionda provenienti dalle vecchie registrazioni del telegiornale, in cui si mostravano le irate reazioni di Mosconi a vari disturbi che causavano il fermo delle riprese (l’entrata involontaria di persone nello studio, rumori vari, notizie scritte su fogli poco comprensibili o assemblati male oppure semplicemente i suoi lapsus linguae).

Non era difficile prevedere che una simile notorietà non sarebbe stata affatto gradita da Mosconi; mentre altri al suo posto avrebbero cavalcato l’onda di una fama inaspettata e controversa, lui ha presentato denuncia contro ignoti per difendere la sua immagine (su numerosi siti compare la lettera di diffida dei suoi avvocati per la rimozione del materiale che lo riguarda), e ha categoricamente rifiutato ogni intervista relativa ai fatti.
Annunci

Informazioni su Ozioso Vagabondo

Stare zitto durante i viaggi, battere le mani a tempo, il diabete
Questa voce è stata pubblicata in Un uomo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...